AgorA' di Cloro
martedì, aprile 04, 2006
  italiani coglioni? ci mancherebbe...
ho troppa fiducia negli italiani per pensare che sarebbero così coglioni da andare contro i loro interessi"
Piu o meno il berlusca ha espresso quest' ultimo (oddio forse ultimo no) messaggio, apparentemente casuale e spontaneo, in realtà studiato a tavolino, di tipo pubblicitario.
Coglioni=italiani che votano a sinistra è lo slogan che il lercio nanerottolo ha voluto far passare. Il messaggio è rivolto algi indecisi, a quelli che vanno alle urne quasi per caso e che votano attaccandosi all'ultimo, piu' eclatante, pensiero che viene in mente loro.
"in effetti la sinistra non ha combinato un cazzo, probabilmente berlusconi è un perseguitato, meglio che lo voto sennò rischio di sentirmi un coglione".
La pubblicità è l'anima del commercio. anche del commercio di voti. Dall'epoca della diffusione dei giornali (XVIII secolo) il potere ha compreso come l'influsso dei media sulle "democrazie" (si fa per dire) sia esiziale.
La televisione è ancor piu' prepotente dei giornali. Un tasto e appare il faccione del berlusca. A tutte le ore del giorno. Rete4 ha sistematicamente violato la par condicio: i tg di fede sono lunghi e variegati spot elettorali. Canale5 propone, anche la mattina alle 6 e mezzo. discorsi di berlusconi, dagli anni 90 ad oggi.
La sinistra non ha il monopolio della morale. La sinistra vuole rubare dalle tasche degli italiani. Prodi è un fantoccio, in realtà lo manovrano i comunisti.
E, per tagliar la testa al toro, chi vota a sinistra è un coglione.
La rozzezza di questo brianzolo elevatosi agli allori politici coi soldi sporchi dei traffici mafiosi è solo apparente. Dietro di lui, centinaia di esperti di media, di comunicazioni di massa, gente preposta a determinare quanti, dicendo la parola "giusta" possono donare il loro voto alla casa delle libertà.
E la parola "giusta" stavolta è "coglioni". Una parola forte, mediaticamente parlando. Forte per la massa, forte per il popolaccio frustrato e appecorato.
Le pecore non vogliono sentirsi "coglione".
E le pecore, spesso, poco capiscono di politica. Frasi smozzicate, luoghi comuni, opinioni non meditate.
Oddio, non è che votare per Prodi sia un "illuminarsi d'immenso". Prodi, D'alema, Fassino, Rutelli, sono tali da far venire le emorroidi a pensar di delegarli ad amministrare la cosa pubblica.
Dobbiamo a D'alema, nel 1994, il bene di aver avuto berlusconi tra le palle.
Difatti non c'era bisogno di fare una legge sul conflitto d'interessi: già la costituzione, così com'era , prevedeva di non permettere a berlusconi la sua dittatoriale scalata al successo.
Ma D'alema lo ha aiutato, eccome se l'ha aiutato. Se non ci credete leggete wikipedia, alla voce "berlusconi" e state attenti al 1994, a cos'è successo.
QUindi voteremo a sinistra col naso turato, come montanelli diceva bisognasse votare dc, per evitare i comunisti. Oggi bisogna dire turiamoci il naso per evitare che il potere mafioso ( e non dico "fascista" o capitalista, o filoamericano, o borghese, dico proprio "mafioso") riprenda le redini di questo paese.
Votare contro berlusconi significherà non tanto consegnare l'italia in mano a gente "onesta e capace" che su questo non ci metterei la mano sul fuoco, ma di sicuro sottrarre il potere governativo alla principale lobby della mafia.
lobby che ha prosperato e si è arricchita in questi anni alla faccia di tutti noi poveracci, insieme a chi, coi soldi della mafia ha cominciato, e cioè il finto chiomato nazionale
 
Comments: Posta un commento

Links to this post:

<< Home
blog di descrizione di eventi, stati d'animo, messaggi sul tempo di oggi e sulle sue storture.
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Nome:
Località: MILANO, Italy

FILOSOFA

marzo 2006 aprile 2006
archivio post

Image Hosted by ImageShack.us
  • FORUM
  • il forum di cloro è aperto a tutti!Ogni vs intervento è gradito

    FERMIAMO IL GENOCIDIO DEL POPOLO IRAQUENO
  • << "genocidio nell'eden (film rm)"
  • Unsecured Loan And Personal Mortgage info for the UK market.
    UK Loans
  • GUARDATE CHE COSA STANNO FACENDO
  • Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us" Image Hosted by ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us