AgorA' di Cloro
sabato, aprile 15, 2006
  Berlusconi: nell'uovo di pasqua,una proposta che non si puo' rifiutare
I pronostici positivi stanno perdendo terreno. Il semi-golpe continua. Berlusconi è lontanissimo dall'ammettere che ha perso le elezioni ed ammette, contro la logica di ogni cuore calcistico, che preferirebbe riprendere le redini del paese , piuttosto che il milan vinca la champions league. Non facciamo fatica a crederlo. Cos'è una coppa di fronte ad un impero economico?
E dall'alto della sua intoccabilità, lancia moniti all'opposizione: "il centrosinistra non puo' sottrarsi ad accettare una grande coalizione". Nello stile del nano:"una proposta che non si puo' rifiutare".
Riassumento gli ultimi eventi: Berlusconi gridava "al broglio".
Messo alle strette dalle corti d'appello che confermavano la regolarità delle operazioni di voto e l'equità della distribuzione delle schede verificate, ha aggiustato il tiro:
" Il centrosinistra non ha vinto, i risultati esprimono che il paese è diviso (che palle sta storia, il paese è diviso,è vero: tra quelli che guardano la tv e basta e quelli che dicono "la mafia al governo no grazie e cercano di far quel minimo per evitarlo. Ma è una divisione poco definibile,imputabile all'homo ignorans ignorans promosso da Berlusconi e Moratti in questi ultimi anni, ma anche agli errori che la sinistra ha fatto negli anni in cui contava davvero qualcosa) e quindi Prodi si deve piegare ad un accordo, anche sui tempi brevi per elaborare una grande coalizione, escludendo quelle forze politiche che ostacolerebbero la ripresa del paese. Nell'interesse di tutti gli elettori, compresi quel 50 per cento o piu che ha votato la cdl"
Berlusconi ci ha abituato a dover spesso tradurre il suo detto, laddove era possibile farlo (ovviamente le panzane tipo qbolizione dell'ici è intraducibile e incommentabile) e qui lo facciamo : "Il centrosinistra non puo' non accettare la mia proposta, la parte del paese che mi ha votato contro non conta una fava, quello che ha votato per me, neanche, quindi prodi dovrà venire a patti con me, o per darmi il tempo di aggiustare i miei affari, o per farmi direttamente governare, o per piazzare un presidente della repubblica che tuteli i cazzi miei, Ciampi andrebbe bene, ma ancora meglio pera, se proprio non volete darmi corda, andrebbe abbastanza bene anche Amato. Nell'interesse mio, dei miei figli , delle mie aziende, dei miei collaboratori..." Qui si possono tranquillamente riportare le parole, forse le uniche sincere, che Berlusconi ha pronunciato commentando uno dei suoi incontri regolati con Prodi).
Il discorso del presidente della repubblica in effetti, è davvero l'ultima ratio, per Berlusconi, nell'ipotesi, da lui tenuta a lungo lontana dalla mente, che non si confermasse la sua presidenza del consiglio.
Ciampi sta dimostrando di tenere mano a Berlusconi in modo efficace: è vero che gli detto no all'emanazione di un decreto per ricontare le schede (si sarebbe sputtanato troppo anche con una magistratura che gli avrebbe dato apertamente contro, dati alla mano) ma il duedipicche piu' grosso Ciampi l'ha dato a Prodi: prima che tu salga al soglio della presidenza del consiglio bisogna:
1)chiudere definitivamente e compiutamente le verifiche
2)eleggere il presidente della camera
3)eleggere il presidente del senato
4)eleggere il presidente della repubblica
E la facoltà di stabilire l'ordine delle scadenze, in successione, di queste operazioni ce l'ha il presidente della repubblica, per cui,com'è già stato fin troppo evidente, questo nonnino del mulino bianco, tiene ancora una volta mano a Berlusconi, tanto che questo prenderebbe in considerazione un'eventuale proroga al mandato di ciampi.
Una domanda, all'elettrice italiana media sorge spontanea: ma che se ne deve fare, a 83 anni Ciampi ancora dei quattrini? Che se li porta dall'altra parte? E i nipotini? quando se li gode, a 101 anni così vede insieme a loro ( se non partono per la guerra) la disneyana carica dei cagnolini?
Comunque: Gli altri papabili graditi, sia a Berlusconi che all'Unione sarebbero,sembra, Amato e (orrore) Pera. Oltre al succitato nonnino.
Dall'altra parte l'unione avanzava proposte per Napolitano, eletto da Ciampi senatore a vita, ma la cdl ne sottolinea l'età avanzata e la brevità, dunque, del suo mandato.
Chi lo sa se Berlusconi teme la veneranda età (81 anni, l'età max è 88) del vecchio senatore pci o una sua impennata di saggezza senile, che manca, evidentemente, a Ciampi.
Cosa c'è sotto? Accordi segreti con gli Usa? Accordi non troppo segreti con lobby legate a mafia
e camorra? Accordi economici con lobby internazionali? Accordi con membri dell'opposizione? Tutte queste cose insieme?
Non lo so. Solo mi auguro che elettori della cdl, che hanno in un folle momento creduto in Berlusconi, seguano gli eventi di questi giorni e capiti, in un momento di natura mistico-spirituale, un'illuminazione su come, certi poteri che in Italia in effetti hanno sempre governato attraverso personaggi di spicco della dc (vedi andreotti), oggi non siano neppure piu' obbligati al silenzio e alla mistificazione.I tempi degenerati che viviamo li fanno emergere, con prepotenza e visibilità massime,nei i dentoni bianchi e l'idea meravigliosa in testa del cavaliere. Nelle cose politiche, il potere di riciclare quattrini e corrompere funzionari è divenuto manifesto, evidentemente presente,mostrando quella che, se pure "di facciata" era una democrazia, per quello che l'italia veramente è: un paese governato dalla mafia. Contro cui nulla possono le istituzioni, perchè essa è l'Istituzione.
contenti?
Ps se Pera diventa presidente della repubblica chiedo asilo politico per motivi estetici.
http://cloroalclero.forumup.it
 
Comments: Posta un commento

Links to this post:

<< Home
blog di descrizione di eventi, stati d'animo, messaggi sul tempo di oggi e sulle sue storture.
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Nome:
Località: MILANO, Italy

FILOSOFA

marzo 2006 aprile 2006
archivio post

Image Hosted by ImageShack.us
  • FORUM
  • il forum di cloro è aperto a tutti!Ogni vs intervento è gradito

    FERMIAMO IL GENOCIDIO DEL POPOLO IRAQUENO
  • << "genocidio nell'eden (film rm)"
  • Unsecured Loan And Personal Mortgage info for the UK market.
    UK Loans
  • GUARDATE CHE COSA STANNO FACENDO
  • Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us" Image Hosted by ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us